Servizio assistenza alle imprese per certificazioni fgas

12 marzo 2019
CETUS assiste le imprese interessate all’ottenimento di patentini personali e certificazioni aziendali per la gestione degli fgas (impianti di condizionamento, frigoriferi ecc.).

Per migliorare la qualità del servizio, è stata stipulata in questi giorni una apposita convenzione per queste tipologie di certificazione, tra CNA e l’ente Rina Service S.p.A., che è venuto incontro alle nostre richieste di avere da un lato una riduzione dei costi per le imprese e dall’altro un riconoscimento da parte loro di una corresponsione per il nostro servizio di assistenza alla pratica.

Altri aspetti interessanti della convenzione sono:

-la possibilità per le imprese in possesso di altre certificazioni con loro (9001-qualità, 14001-ambiente ecc.) di poter svolgere l’audit fgas in concomitanza all’audit delle altre certificazioni ed a costo zero;

CETUS, avendo ricevuto l’avvalorazione del progetto dal Rina stesso, ha inoltre intenzione di effettuare un investimento finalizzato alla realizzazione di un piccolo laboratorio di calibrazione delle attrezzature (manometri, bilance, cercafughe ecc.) in modo da cercare di ridurre i costi per le imprese.