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Proseguono gli incontri organizzati dalla CNA della Spezia su tutti i mezzi utili alle imprese per gestire il processo della fatturazione elettronica.

23 ottobre 2018
Durante gli incontri esperti CNA e dell’Agenzia delle Entrate illustreranno gli strumenti per emettere, trasmettere e conservare le fatture. L’introduzione dell’obbligo della fattura elettronica tra privati rappresenta, infatti, un cambiamento che necessita un’evoluzione culturale e un investimento formativo per i soggetti fino ad oggi abituati alla gestione cartacea della fatturazione. Dal 2019 i titolari di partita Iva dovranno emettere esclusivamente fatture elettroniche sia nei rapporti commerciali verso altri soggetti titolari di partita Iva sia nei confronti dei consumatori finali. CNA a livello nazionale fa parte da mesi di un gruppo di lavoro con l'Agenzia delle Entrate nato per cercare di capire i meccanismi al dettaglio, supportare le imprese e avere la possibilità di intervenire su eventuali problemi riscontrati in maniera tempestiva.

Per affrontare in modo consapevole questa rivoluzione nella gestione della contabilità aziendale CNA La Spezia organizza sul territorio provinciale una serie di appuntamenti dal titolo: “Gli strumenti per gestire il processo di fatturazione elettronica”.

Lunedì 5 novembre dalle ore 17 a Sarzana in viale della Pace 11 nella sede della CNA di Sarzana. Mercoledì 7 novembre e 21 novembre dalle ore 17 nella sede CNA di via padre Giuliani 6. Seguirà un ulteriore appuntamento in Riviera a Levanto verso la fine del mese di novembre.

Al termine di ogni incontro verrà dato spazio alle domande dei partecipanti e il personale esperto dell’area fiscale della CNA sarà pronto a rispondere a qualsiasi quesito rilevato.

Si prega di contattare gli uffici della CNA della Spezia per prenotazioni allo 0187 598080 o via mail a info@sp.cna.it

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