News

I pensionati della Cna donano 200 borracce ai bimbi della Maggiolina

4 ottobre 2019
Grande successo per l’iniziativa di Cna Insieme che si è svolta ieri al parco della Maggiolina: per la “Festa dei nonni”. Sono state donate oltre 200 borracce dal gruppo dei pensionati della Cna ai bimbi e nonni che frequentano l’area giochi. Un gesto simbolico per dire no alla plastica e incentivare l'utilizzo dell'acqua pubblica.

Quest’anno la festa dei nonni di CNA INSIEME , è stata una sorta di sintesi in un percorso con attività che hanno intrapreso pensionati e cittadini CNA sulla proposta di legge sull’invecchiamento attivo.

Sono stati affrontati con seminari ed iniziative sull’invecchiamento mentale e psicologico, e non ultimo, sull’affrontare ,restando attivi , l’ invecchiamento fisico.

Ne sono seguite nuove azioni come “Cna in cammino “, (gruppi di associati che si ritrovano per fare percorsi in cammino insieme), e rinnovo di conoscenze sottolineandone

l’ importanza , esempio l’ azione primaria che ha l’ acqua sul nostro fisico e quindi il peso che essa ha per un sano invecchiamento psico fisico.

Il ribadire, inoltre, il ruolo fondamentale che hanno i nonni nella crescita e nel sensibilizzare all’ educazione ambientale, ne è conseguita quasi automaticamente , la distribuzione delle borracce a nonni e bimbi quali sintesi di questo percorso , sotto lo slogan “ Bere Acqua nel mondo giusto, fa bene a Noi e all’ Ambiente” ,” Bevi acqua del rubinetto “

All’iniziativa hanno partecipato portando il proprio saluto gli assessori del comune della Spezia Giulia Giorgi e Kristopher Casati.

Pagina generata in 0.28097295761108 secondi