News

Grande successo per la terza edizione di “Mani per Tagliare mani per Cucire”

La giornata evento che si è svolata ieri al Castello monumentale di Lerici organizzata dalla CNA della Spezia con il patrocinio del Comune di Lerici.

23 ottobre 2018
  • Grande successo per la terza edizione di “Mani per Tagliare mani per Cucire”

  • “Mani per Tagliare mani per Cucire”

  • Riccardo Caiffi

  • Lido castagna e il piccolo modello Leonardo

  • La conclusione dell'evento

L’Hair Show Autunno Inverno dell’Accademia Artistica spezzina Acconciatori A.A.S.A. ha richiamato un folto pubblico che ha assistito alle prodezze tra colori, tagli, acconciature e tendenze dei maestri Pasqualina D'Ascoli, Matteo Cardamone, Monica Lombardi, Monica Cocozza, Valeria Ferrari, Tony Carbonaro e Lido Castagna.

A partire dal taglio dei capelli dei modelli più piccoli eseguito dal maestro Lido Castagna che ha fatto accomodare i bimbi su una originale poltrona da barbiere a cavallino degli anni ’50. Ampio spazio in pedana è stato dato dunque alle acconciature di tendenza senza tralasciare consigli di stile. Sul tappeto rosso anche due modelli acconciature e vestiti storici: Maria Antonietta e Luigi XVI
Durante lo Show il Presidente dell’A.A.S.A. Pasqualino Cardamone ha ricordato i percorsi formativi dell’Accademia e l’importanza che rivestono nell’acquisizione di competenze e professionalità.

Diversi sono stati gli spazi tematici della manifestazione: dall’angolo dedicato alla dimostrazione della doratura a guazzo di una cornice realizzata da Riccardo Caiffi, con delicate foglie d’oro e appositi strumenti in Pietra d'Agata, ai punti espositivi di Mondo Donna di Lerici, Alfredo Uomo e le stiliste di CamileCheery.

La mostra “Barbe per Bene” del fotografo Fabio Gianardi resterà visitabile negli sapzi del Castello sino al prossimo 10 novembre. Al centro dell’esposizione i ritratti Old Style in bianco e nero di personaggi della vita cittadina sarzanese: artisti, musicisti e cittadini tutti con la barba a fattor comune.

In conclusione dell’evento è stato offerto ai partecipanti un aperitivo di saluto a cura della pasticceria artigiana Ambrosia di Lerici.

Pagina generata in 0.36827802658081 secondi