Fita: Bando per rimborso 70% spese anti COVID

18 settembre 2020
Il Comitato centrale per l’albo degli autotrasportatori (nel sito https://www.alboautotrasporto.it/web/portale-albo/-/parte-il-bando-l-autotrasporto-sicura-), ha pubblicato il Bando, “l’Autotrasporto Sicura” per l’erogazione di contributi per le spese sostenute dalle imprese di autotrasporto merci iscritte all’Albo per l’acquisto di materiale di sanificazione e dispositivi di protezione individuale.

Un'iniziativa per sostenere le imprese di autotrasporto merci che, nel periodo di emergenza sanitaria, anche nella fase di totale chiusura, hanno proseguito ad assicurare le forniture e gli approvvigionamenti necessari per corrispondere ai bisogni essenziali della collettività garantendo che le attività lavorative fossero svolte in assoluta sicurezza.
Rimettiamo a seguire una sintesi del Bando ed in allegato il Bando stesso, informando che a stasera (abbiamo provato) il portale indicato dallo stesso per presentare la domanda non è ancora attivo malgrado si parlasse di inizio presentazioni istanze a partire dal 28 settembre.

Per ulteriori informazioni ed assistenza chiamare Stefania Costa 0187.598072/costa.sp@cna.it

Ecco la sintesi:

SOGGETTI BENEFICIARI E REQUISITI: tutte le imprese di autotrasporto merci iscritte all’albo nazionale degli autotrasportatori “attive” presso la CCIAA ed in regola con i requisiti per l’iscrizione all’Albo, con i versamenti dei contributi di iscrizione nonché con quelli fiscali e contributivi.
ESCLUSIONI: le imprese prive di veicoli, anche momentaneamente, nonché quelle in liquidazione volontaria ovvero sottoposte a procedure concorsuali con finalità liquidatorie.
SPESE AMMISSIBILI: le spese sostenute per la sanificazione dei luoghi di lavoro e dei veicoli, l’acquisto di dispositivi e degli strumenti di protezione individuale ai fini della prevenzione dei rischi connessi alla diffusione epidemiologica da COVID-19 di cui allo specifico elenco contenuto nel bando.
PERIODO TEMPORALE ENTRO IL QUALE LE SPESE DEVONO ESSERE SOSTENUTE nel periodo tra il 18 Marzo 2020 e la data di invio della domanda di contributo.
IMPORTO COMPLESSIVO STANZIATO è pari tre milioni di euro
MISURA MASSIMA DEL CONTRIBUTO PER IMPRESA: È finanziabile il 70% delle spese ammissibili fino ad un importo massimo per impresa pari a euro 5.000,00. Per ciascun dipendente, il limite massimo di spese ammissibili è pari a euro 200,00. Il contributo è concesso nei limiti delle risorse complessivamente disponibili.
MISURA MINIMA AMMESSA A CONTRIBUTO Il contributo non è riconosciuto per importi inferiori a 500 euro di spese ammissibili.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE Le richieste di contributo devono essere presentate in modalità telematica, secondo la procedura a sportello tramite applicativo informatico raggiungibile all’indirizzo web www.lautotrasportosicura.it.

L’accesso alla procedura informatica è riservato al titolare o al legale rappresentante con facoltà di conferire ad altro soggetto delegato la possibilità di accedere alla procedura informatica, che prevede l’autentificazione tramite SPID, che è gratuito e si può richiedere anche tramite il seguente link: https://www.spid.gov.it/.
TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE : Le richieste possono essere presentate dalle ore 09.00 del 28 Settembre 2020 fino alle ore 18.00 del 15 Ottobre 2020.

Pagina generata in 0.3193621635437 secondi