Controllo gratuito dell'udito il 13 marzo nella sede Cna con Sono Elettronica

6 marzo 2019
Cna insieme offre un’importante occasione di prevenzione in collaborazione con l’impresa associata Sono Elettronica. 9 alle 17.30 metterà a disposizione nella sede della Cna della Spezia di via Padre Giuliani 6 i propri esperti per un controllo gratuito dell’udito.

“La società contemporanea è una società in cui la comunicazione svolge un ruolo fondamentale, e pertanto, la perdita uditiva, inficiando profondamente la comunicazione verbale, sta diventando un problema di crescente interesse -. Spiegano i referenti di Sono Elettronica -. I disturbi della comunicazione a loro volta interferiscono negativamente nelle relazioni interpersonali e di conseguenza sono responsabili di una notevole riduzione della qualità della vita. Anche I disturbi dell’udito correlati all’avanzare dell’età rappresentano una problematica di crescente rilievo, soprattutto nelle società occidentali, dove la percentuale di anziani cresce progressivamente e la comunicazione ricopre un ruolo essenziale. Questi disturbi devono essere quindi affrontati e trattati con molta accuratezza, con particolare riguardo all’aspetto psico-emotivo del paziente, al fine di garantire la risoluzione più appropriata ai suoi problemi”.