Cna La Spezia ha incontrato il nuovo comandante della Capitaneria di Porto della Spezia Giovanni Stella.

12 dicembre 2019
“Siamo molto soddisfatti dell'incontro con il Comandante Giovanni Stella realizzato presso la nostra sede di via Padre Giuliani alla Spezia - commenta la Presidente di Cna La Spezia Federica Maggiani -. Tante nostre imprese hanno partecipato al confronto che è stato senz'altro per tutti molto positivo. Il Comandante ha ribadito il ruolo d’indirizzo, di responsabilità e controllo della Capitaneria. Non ci saranno dei no a priori alle proposte delle imprese ma si valuteranno congiuntamente delle soluzioni e in conformità alle normative la Guardia Costiera darà le proprie indicazioni. All'incontro hanno partecipato tutte le imprese del settore nautico: dalle attività del noleggio e delle locazione, a quelle impegnate nel refit e repair alle scuole nautiche, dimostrando vivo interesse. Sono stati affrontati i temi legati alle problematiche stagionali - prosegue al Presidente Maggiani - , alla necessità di maggiori spazi a mare nel Golfo della Spezia e maggiori punti di sbarco e imbarco. Si è definito di realizzare, prima dell'inizio della nuova stagione, due giornate dedicate al controllo delle dotazioni delle barche in modo tale da consentire l'attribuzione del bollino blu alle realtà a norma di legge. Saranno, inoltre, organizzati prima della primavera degli incontro formativi per gli operatori per far crescere consapevolezza, conoscenza e competenza di chi lavora sul mare. Non possiamo che ringraziare il Comandante Stella per la disponibilità al dialogo dimostrata e l’approccio di condivisione nei confronti delle problematiche degli operatori” conclude la Presidente Cna La Spezia.

Pagina generata in 0.28587198257446 secondi