Cna è al tuo fianco

13 marzo 2020
Gli uffici delle sedi territoriali di tutta la Cna La Spezia in questo difficilissimo momento restano a disposizione delle imprese tramite telefono, skype e mail. Per garantire le adeguate cautele al fine del contenimento del contagio di Coronavirus. Cna è a disposizione delle imprese per informazioni, chiarimenti, materiali informativi e supporto per qualsiasi quesito e problema posto dagli associati.

Per accrescere questa attività di raccordo con imprese, territorio e Istituzioni è stata costituita a livello nazionale dall’associazione un’apposita Task Force composta dalle due divisioni nazionali, dai dipartimenti, dal patronato EPASA e del CAF in stretto coordinamento con le unioni e i mestieri che cercherà di dare risposta, pur in un quadro di obiettiva complessità, alle esigenze avanzate dal territorio e dalle imprese in merito ai problemi di rilievo nazionale.

L'epidemia ha innescato con la stessa rapidità un rallentamento dell'attività economica che sta interessando tutta l'Italia. Interi settori si sono fermati e la maggior parte delle imprese registra cali mai sperimentati in precedenza. Una situazione del tutto inedita e per certi versi paradossale che ci obbliga ad adottare soluzioni e comportamenti destinati a modificare, sia pur temporaneamente, le nostre quotidiane abitudini e attività. Siamo tutti chiamati ad un sacrificio individuale per il bene della collettività. Un monito che ci impone di superare il nostro individualismo ed ogni forma di egoismo per seguire le indicazioni fornite dalle Istituzioni. Il sistema Cna ad ogni livello è al fianco degli imprenditori associati in questo critico momento: solo insieme, rispettando le regole indicate, riusciremo a superare questa dura prova.