News

Ci sono ancora posti disponibili per due corsi di CNA Ecipa.

9 ottobre 2018
Il primo è il corso di formazione per Addetto di Primo Soccorso Aziendale ed ha una durata di 12 o 16 ore a seconda del codice rischio dell'impresa in cui si opera ed è obbligatorio per imprese con dipendenti.

Ricordiamo che il basso rischio corrisponde a codice rischio INAIL inferiore a 4 e/o meno di 5 dipendenti, e il rischio alto ad un codice INAIL superiore con più di 5 dipendenti.

Il corso inizierà giovedì 18 ottobre e si terrà una volta la settimana dalle ore 17.00 alle ore 21.00 e a condurlo sarà un medico esperto, come previsto dal DM. 388/2003.

Il secondo è il corso per l'abilitazione ad eseguire i tatuaggi, piercing e trucco permanente.

Le lezioni si svolgeranno a partire da martedì 16 ottobre nella sede CNA La Spezia di via Padre Giuliani 6. Il corso di 30 ore è autorizzato dalla Regione Liguria ed è realizzato in stretta collaborazione con l'ASL 5 che ne cura il programma e le docenze per quanto concerne tutta la parte teorica; mentre le lezioni pratiche saranno tenute da un tatuatore esperto. Ricordiamo che è normato dal DGR del 04/07/2008 e se non si è in possesso di questo specifico attestato non è possibile operare in Liguria, né come dipendente né come titolare d'impresa.

Si precisa che per le estetiste qualificate è “consentita la prestazione dell’attività di trucco semipermanente a soggetti in possesso dell’abilitazione allo svolgimento dei trattamenti estetici i quali abbiano ricevuto idonea formazione dal fabbricante dell’apparecchiatura o da un suo mandatario o da altro ente competente, purché certificata conformemente alle indicazioni sopra esposte” (vedi circolare allegata).

Pagina generata in 0.34157800674438 secondi