News

“A Lara, esempio di forza e carattere, va tutto il nostro sostegno”

Cna Impresa Donna La Spezia ha consegnato l'assegno annuale di beneficenza all'associazione “Il Filo di Lara”.

4 febbraio 2020
Quasi 2.000 euro ricavati a seguito della cena di solidarietà natalizia della Cna sono stati donati alla causa portata avanti con tenacia da Lara Lenatti, fondatrice della Onlus “Il Filo di Lara”, nata per sostenere la ricerca sul tumore al seno metastatico. Lara conosce di persona l'aggressività di questa malattia e dal dicembre del 2016 lotta contro questo male. Dalla volontà di raccogliere fondi per la ricerca e fare informazione su questo tipo di timore è nata la sua Associazione.

Dal tumore al seno metastatico non si guarisce e, benché in Italia siamo ben 38mila donne ad esserne colpite e ogni anno 12mila di queste ci lascino, non se ne parla abbastanza. Si parla del tumore al seno primario e non di questo esercito di donne che muore lentamente e dolorosamente. Per questo l’Associazione “Il Filo di Lara” lotta affinché di questa malattia si parli di più e che si trovino cure nuove e meno invasive.

“All’impegno di Lara che porta avanti con forza e carattere va tutto il nostro sostegno” ha commentato la Presidente del Comitato Impresa Donna La Spezia Cristina Poletti.

L’assegno di beneficenza è stato consegnato da Cristina Poletti, presidente Comitato Impresa Donna La Spezia, e Raffaella Bicci, referente sindacale Cna La Spezia, alle delegate dell’Associazione Monica Faridone ed Erika Lenatti, sorella di Lara.


Pagina generata in 0.34954190254211 secondi